La cooperativa di assistenza

Nel dare il nome di Santa Caterina, patrona delle infermiere della Croce Rossa, alla nostra cooperativa abbiamo voluto sottolineare l’alta qualità del lavoro di cura e di assistenza che offriamo e che svolgiamo con competenza, con garantita efficacia dei risultati e nel pieno rispetto della dignità della persona.

Un team di professioniste al tuo servizio

La formazione di Operatrici Socio-Sanitarie (OSS), alla base della nostra professionalità, ci permette di pianificare al meglio la soluzione per ogni esigenza e di fornire in tempi brevissimi le prestazioni e i servizi richiesti nel territorio di Teramo e provincia.

Dopo un’attenta pianificazione del caso sottoposto, forniamo immediatamente assistenza specializzata con veglia notturna domiciliare e nei casi di ricovero ospedaliero o in altre strutture di cura.

Siamo a completa disposizione quando c’è bisogno di un supporto esperto per la somministrazione delle terapie (per Os o per iniezione), per effettuare medicazioni semplici dopo un intervento chirurgico o in caso di decubito, per fare un controllo professionale della pressione e per collaborare con il fisioterapista in un percorso di riabilitazione motoria.

Ci occupiamo del servizio di accompagnamento assistito quando il malato, l’anziano o il disabile hanno necessità di spostarsi per eseguire terapie in ospedale o per altre esigenze.

Esperienza e discrezione, per noi requisiti fondamentali

Il nostro lavoro di cura garantisce al malato, all’anziano non autosufficiente, al disabile di vivere in modo sereno il quotidiano, acquistando così in sicurezza e autostima, migliorando le sue condizioni fisiche e psicologiche, oltre ad alleggerire il lavoro dei famigliari.