Assistenza notturna anziani

La condizione delle persone anziane con il passare del tempo diventa sempre più problematica ed esigente nei confronti dei famigliari, che non sempre hanno la capacità o la possibilità di seguire i loro cari in modo adeguato.

L'aiuto competente di operatori professionali che possano fornire assistenza e cura diventa irrinunciabile non soltanto nel risolvere la gestione pratica del quotidiano, ma anche e soprattutto durante le ore della notte, che spesso gli anziani in condizione precaria di salute non sono in grado di affrontare da soli.

L'assistenza notturna è una prestazione di sempre più grande importanza e sempre più richiesta, ma l'estrema delicatezza che la caratterizza comporta che debba essere effettuata in modo efficace ed accurato, con la garanzia di poter usufruire di una presenza esperta e professionale.

Diventa frequentemente necessaria in tutte quelle situazioni in cui la persona abbia difficoltà a gestire in piena sicurezza la deambulazione per alzarsi dal letto durante la notte e poter andare in bagno. In altri casi, quando, ad esempio, l'anziano sia completamente non autosufficiente a causa delle conseguenze fisiche o psichiche di patologie croniche, c'è bisogno indispensabile di qualcuno che possa assicurare sia compagnia che aiuto, rendendo il riposo del paziente più sereno e sicuro.

La nostra cooperativa si avvale della professionalità di Operatrici Socio-Sanitarie esperte nello svolgimento della loro attività. Questo ci permette di garantire sempre una prestazione adeguata e personalizzata, a seconda del bisogno della persona da affidare alle nostre cure, che viene fornita in tempi molto rapidi dopo una pianificazione accurata e ben studiata sulla base di un colloquio con i parenti del paziente.

Assicuriamo la nostra disponibilità ad assistere persone anziane durante la notte in tutti i giorni della settimana e compresi i festivi, sia al proprio domicilio, sia nelle strutture ospedaliere pubbliche o nelle cliniche private in cui siano ricoverate.

La prestazione viene programmata e predisposta in maniera molto elastica sulla base della necessità. Può essere, quindi, di tipo continuativo nel caso in cui debba risolvere esigenze di anziani allettati a causa di problematiche particolarmente gravi. Forniamo la nostra assistenza anche per periodi più brevi, limitati, ad esempio, ad una convalescenza debilitante dovuta ad una patologia in cura o alle conseguenze di un'operazione chirurgica e in ogni altra situazione in cui l'anziano si trovi nella condizione di essere costretto a limitare la propria mobilità.

Hai bisogno di un aiuto a casa?

Risolviamo tutte le vostre esigenze, garantendo per ogni nostra prestazione la sicurezza di affidarvi ad un team di provata esperienza.

Contattaci