Assistenza in ospedale

Le persone ricoverate in strutture di tipo ospedaliero hanno bisogno di essere assistite nella maniera più adeguata e la prestazione delle Operatrici Socio-Sanitarie della nostra cooperativa viene svolta sulla base di una preparazione idonea, professionale e di lunga esperienza.

Quando veniamo contattati dai famigliari del paziente che deve essere seguito, ci attiviamo immediatamente: in maniera rapidissima siamo in grado di definire un piano di azione adeguato all'esigenza e che viene personalizzato secondo le caratteristiche della richiesta e sulla base dell'eventuale urgenza.

La nostra disponibilità viene garantita sette giorni su sette, comprese le giornate festive, per un'assistenza dedicata sia ad una degenza temporanea che di tipo continuativo.

Il ricovero in un ospedale pubblico o in una clinica privata diventa necessario quando la persona ha bisogno di essere seguita al meglio con terapie specifiche durante il corso di una malattia, per la prevista permanenza nella struttura dopo avere subìto un intervento chirurgico, senza dimenticare quei casi in cui il paziente debba alloggiare in una struttura a lunga degenza e sono tutte situazioni che per l'anziano, il malato o il disabile devono essere affrontate in maniera rispettosa e ben mirata.

La nostra prestazione di assistenza ospedaliera consente di alleggerire il lavoro di cura dei famigliari che non hanno la possibilità di occuparsi al meglio dei loro cari e di rendere meno pesante il periodo del ricovero per il diretto interessato che non deve avere preoccupazioni di nessun tipo.

Nell'arco della giornata le nostre Operatrici porteranno un valido aiuto per gestire ogni tipo di necessità: da quella dei bisogni corporali all'assistenza durante i pasti e per l'igiene quotidiana o per permettere a chi, pur se debilitato, sia in grado di alzarsi dal letto di fare brevi passeggiate in assoluta sicurezza.

Fondamentale è la nostra presenza costante per i pazienti allettati, ammalati, anziani o disabili, che hanno bisogno di assistenza continua per ogni tipo di esigenza pratica.

Molto importante, inoltre, è anche il supporto psicologico che si viene a realizzare. Per la persona debilitata nel fisico e costretta a soggiornare per periodi più o meno lunghi lontano dal proprio habitat avere accanto una persona fidata e rispettosa della sua condizione significa poter vivere la degenza in modo più sereno. L'umore del paziente sarà sicuramente migliore ogni giorno che passa e questo contribuirà anche ad accelerare il processo di guarigione nei casi di ricovero funzionali a curare una malattia o per interventi chirurgici.

Hai bisogno di un aiuto in ospedale?

Risolviamo tutte le vostre esigenze, garantendo per ogni nostra prestazione la sicurezza di affidarvi ad un team di provata esperienza.

Contattaci