Assistenza domiciliare disabili

Per migliorare la qualità della condizione di vita delle persone con invalidità che necessitano di assistenza domiciliare diventa indispensabile chiedere il sostegno di operatori di assoluta competenza dal punto di vista professionale.

Come Cooperativa di Operatrici Socio-Sanitarie gestiamo in modo mirato ed esperto tutte le esigenze che il disabile deve risolvere e rispetto alle quali ha necessariamente bisogno di un supporto valido e qualificato come il nostro. Ogni prestazione viene, infatti, personalizzata a seconda dei casi e della gravità della condizione del paziente e questo ci permette di svolgere un lavoro ben mirato e di piena efficacia.

La lunga esperienza che vantiamo in questo campo consente di pianificare in tempi molto stretti ciò che è necessario fare per assistere la persona garantendo la nostra presenza sette giorni su sette, comprese le giornate festive, in modo temporaneo o continuativo.

Per un disabile fisico o psichico e per la sua famiglia poter usufruire di una valida assistenza domiciliare vuol dire vivere il quotidiano in maniera più serena per tutti e, soprattutto, più rispettosa per il paziente.

Il nostro lavoro consiste nell'eliminare le conseguenze pratiche di problematiche di vario tipo a partire dalla gravità della completa non autosufficienza o che possono essere legate anche semplicemente alla difficoltà temporanea di svolgere al meglio gli atti basilari del quotidiano.

Le nostre Operatrici hanno seguito un corso di studi professionale. Grazie al loro prezioso supporto e alla loro efficace preparazione ed esperta delicatezza, sosterranno il paziente presso il proprio domicilio con tutta l'assistenza necessaria per effettuare una completa pulizia corporale e l'igiene personale, offrendo aiuto durante il momento dei pasti, per avere un controllo costante e compagnia quando i famigliari non possono essere presenti e anche per alleggerire il loro carico di lavoro durante la giornata.

Siamo disponibili per seguire il disabile nella somministrazione della terapia sia OS che tramite cicli di iniezioni intramuscolari, nel compiere i movimenti semplici della deambulazione quando sia debilitato a causa di una malattia o per un intervento chirurgico e abbia bisogno, quindi, di assistenza per recarsi in bagno o per alzarsi dal letto.

Possiamo occuparci dell'esecuzione di medicazioni semplici nella maniera più corretta e del controllo della pressione quando se ne abbia necessità. Siamo, inoltre, in grado di supportare in maniera esperta la gestione del lavoro di altri professionisti sanitari, come, ad esempio, il fisioterapista, che possano aver bisogno del nostro aiuto.

Hai bisogno di un aiuto a casa?

Risolviamo tutte le vostre esigenze, garantendo per ogni nostra prestazione la sicurezza di affidarvi ad un team di provata esperienza.

Contattaci