Assistenza domiciliare anziani

Il nostro supporto professionale e qualificato è disponibile sette giorni su sette, compresi i festivi, per gestire al meglio la condizione di vita degli anziani che non possono essere seguiti da famigliari.

Dopo essere stati contattati, sarà prioritario pianificare l'intervento delle nostre Operatrici: in tempi molto brevi saremo in grado di individuare il tipo di assistenza di cui si ha necessità, assicurando la nostra presenza sia per una prestazione temporanea, sia per risolvere un'esigenza di tipo continuativo.

La dimensione quotidiana degli anziani diventa, inevitabilmente, sempre più difficile da affrontare quando siano soli a casa. Per questo è necessario rispondere, in maniera adeguata, ai loro bisogni con prestazioni del tutto inerenti e assolutamente rispettose della loro condizione.

Continuare a vivere nella comodità della propria abitazione è un fattore di primaria importanza e va tenuto in grande considerazione. Trovarsi in un luogo familiare, infatti, alleggerisce di molto il peso della condizione di persone che, avendo raggiunto un traguardo ragguardevole in fatto di età, vedono modificarsi lo svolgimento delle loro abitudini quotidiane con un inevitabile rallentamento delle loro attività.

Affidarsi ad Operatrici che vantano una preparazione di tipo professionale come la nostra significa avere l'assoluta sicurezza di poter continuare a far vivere l'anziano nel suo ambiente avendo la garanzia di curarlo e di assisterlo in modo adeguato.

Come Cooperativa Socio-Sanitaria, il nostro intervento, certificato e di provata esperienza, è in grado di affrontare ogni tipo di situazione. Le prestazioni verranno sempre personalizzate sulla base delle varie necessità che, di volta in volta, si proporranno e sempre mantenendo un dialogo diretto e aggiornato con i famigliari, che possono così affidarsi serenamente al nostro lavoro.

Nel caso di pazienti anziani che siano fortemente debilitati nel corso di una malattia oppure quando si trovino ad affrontare un periodo di convalescenza particolarmente lungo dopo un intervento chirurgico, le nostre Operatrici sono a completa disposizione per fornire la migliore assistenza domiciliare agevolando al meglio la loro mobilità, aiutandoli nell'alzarli dal letto, nel momento in cui devono essere distesi e seguendoli in ogni altro tipo di necessità.

Assistenza domiciliare per gli anziani è, naturalmente, anche sinonimo di cura nella gestione dei pasti quotidiani, di aiuto nell'igiene personale, di supporto e compagnia durante la giornata, di assistenza, temporanea o continuativa, durante la notte, di gestione della somministrazione di terapie o nel controllo pressorio.

Hai bisogno di un aiuto a casa?

Risolviamo tutte le vostre esigenze, garantendo per ogni nostra prestazione la sicurezza di affidarvi ad un team di provata esperienza.

Contattaci