Accompagnamento

Gestire una condizione di malattia con disabilità oppure con problematiche legate all'avanzare dell'età, significa trovare un'adeguata soluzione per risolvere anche molte situazioni di tipo pratico.

Quando diventa difficile spostarsi da casa per recarsi ad effettuare visite o eseguire terapie mediche presso strutture ospedaliere oppure per altre esigenze, un aiuto di tipo assistenziale come quello offerto dalla nostra cooperativa di Operatrici Socio-Sanitarie qualificate diventa un supporto irrinunciabile per la persona che deve essere seguita e accudita e per suoi famigliari, ai quali si offre di facilitare lo svolgimento di ogni necessità quotidiana per i loro cari quando non possano seguirli direttamente per esigenze di lavoro o altre condizioni limitanti.

Proponiamo un servizio di compagnia e di accompagnamento assistito destinato alle persone anziane, malate o disabili.

Il servizio di accompagnamento assistito in breve

Siamo a completa disposizione per accompagnare le persona malata, i pazienti con disabilità e gli anziani non autosufficienti che hanno bisogno di recarsi presso strutture di cura e Day Hospital nel caso in cui debbano effettuare i cicli di terapie necessari ad ottenere o a mantenere un miglioramento del loro stato di salute, o per altre necessità che non siano strettamente legate alla condizione di salute.

Il servizio di compagnia in breve

La nostra compagnia durante la giornata diventa sicuramente uno stimolo molto importante per il malato, gli permette di vivere al meglio il trascorrere delle ore con la sicurezza di avere una figura a sua disposizione con cui dialogare e che possa, naturalmente, aiutarlo a risolvere le varie esigenze giornaliere.

Accompagnamento assistito

Il servizio di accompagnamento assistito è una prestazione di grande utilità che viene messa a disposizione in maniera rapidissima, previa una comunicazione di richiesta da parte di chi ne abbia bisogno.

Gestiamo l'accompagnamento assistito anche nel caso in cui debbano effettuarsi dei prelievi del sangue in laboratori specializzati e che devono essere svolti in occasione di controlli per visite periodiche o semplicemente per verificare, con richiesta del medico, che sia tutto a posto per quanto riguarda i valori degli esami da tenere sotto controllo.

Il nostro servizio permette, inoltre, di svolgere al meglio anche attività legate alla vita quotidiana, in modo che la persona da seguire e con problematiche di salute possa sempre continuare a vivere in un quotidiano fatto di normalità.

Siamo, quindi, a disposizione per organizzare spostamenti per recarsi dal parrucchiere o per altre necessità che non siano strettamente legate alla condizione di salute, ma che, proprio a causa dello stato di malattia o per altre problematiche di deambulazione, di disabilità, di invalidità, non possono essere eseguite in modo autonomo e autosufficiente e senza un aiuto assistito e professionale.

Compagnia

Per tutte le persone che sono sole a casa durante la convalescenza a letto, per chiunque abbia bisogno di avere una presenza costante e continuativa durante la giornata, per avere un aiuto nello svolgere le attività quotidiane, dalla cura della persona fino all'assistenza durante i pasti, mettiamo a completa disposizione la nostra esperienza e competenza per fornire compagnia agli ammalati, alle persone allettate, ai disabili.

Attiviamo la prestazione in maniera rapidissima: dopo aver ricevuto la vostra comunicazione al riguardo, passiamo subito a definire e pianificare le linee-guida secondo cui si deve svolgere anche dal punto di vista temporale.

Siamo in grado di gestire al meglio ogni tipo di situazione: dall'offrire supporto e compagnia per periodi brevi e temporanei al rispondere a quelle esigenze in cui ci siano problematiche cronicizzate e che, dunque, hanno bisogno di una presenza per un periodo di tempo più lungo.

Il nostro è un supporto che diventa fondamentale sia dal punto di vista pratico che psicologico, oltre ad essere la soluzione perfetta per i famigliari che, dovendo dividersi tra il lavoro e la vita privata, sempre più spesso non hanno il tempo, la preparazione o la possibilità di gestire al meglio la situazione dei loro cari quando hanno bisogno di essere seguiti ed aiutati.