Servizi sanitari

Come Operatrici Socio-Sanitarie qualificate eseguiamo in maniera professionale e esperta alcuni servizi sanitari a domicilio.

Siamo a vostra completa disposizione per risolvere, in maniera pratica e competente, ogni tipo di necessità in tutti quei casi in cui si abbia bisogno di un aiuto valido ed efficiente.

Un aiuto qualificato a domicilio per la cura e l'igiene personale

I servizi sanitari a domicilio includono:

  • Cicli di iniezioni
  • Medicazioni semplici
  • Somministrazione terapie
  • Cure igieniche
  • Clistere evacuativo
  • Controllo pressione
Cicli di iniezioni

Cicli di iniezioni

Quando la condizione di salute del malato, dell'anziano o del disabile è tale da richiedere un periodo di cura che comprende anche un ciclo di iniezioni, prestiamo il nostro supporto, in tempi rapidissimi, per periodi brevi e/o lunghi e da definire a seconda della durata della terapia.

Medicazioni semplici

Medicazioni semplici

Dopo un intervento chirurgico e il ritorno a casa, oltre ad affrontare il periodo della convalescenza, il malato deve essere seguito anche per quanto riguarda le medicazioni. Come OSS eseguiamo, passo per passo, tutte le azioni che devono essere messe in atto nell'esecuzione di medicazioni semplici in condizioni garantite di assoluta igiene e sicurezza per il vostro caro.

Somministrazione e gestione terapie

Somministrazione e gestione terapie

Migliorare la propria condizione di salute a casa, significa seguire la terapia medica in modo scrupoloso e senza nessun ritardo o dimenticanza. Il nostro aiuto diventa indispensabile nel caso in cui ci sia bisogno di una figura professionale per seguire, in modo costante e sicuro, la somministrazione dei medicinali da assumere, secondo le disposizioni fornite dal medico, durante il periodo di cura.

Cure igieniche

Cure igieniche

Fare una buona convalescenza in casa e vivere al meglio un periodo, anche lungo, in cui il paziente sia costretto a letto sono due esigenze che trovano la loro soluzione nella nostra assistenza professionale dedicata ad eseguire le cure igieniche giornaliere.

Il momento della giornata in cui si effettua la pulizia corporale è importantissimo per rendere, oltre all'igiene, anche un sollievo psicologico al malato e per fornire un aiuto pratico ai famigliari che non sono in grado di occuparsi di queste necessità quotidiane.

Come Operatrici OSS gestiamo, in maniera competente e professionale, il percorso quotidiano di pulizia del corpo: dal fornire assistenza esperta per effettuare un bagno a letto fino ad aiutare l'assistito, debole a causa della sua situazione di salute, ad alzarsi e lavarsi, asciugandolo, cambiandogli il pigiama e curando anche il suo aspetto estetico.

Clistere evacuativo

Clistere evacuativo

Il "clistere evacuativo" è la procedura che permette di eliminare ogni tipo di impurità dall'intestino.

Deve essere sempre praticato previa prescrizione del medico curante in caso di necessità, in vista di un importante intervento chirurgico oppure per effettuare in maniera perfetta alcuni esami strumentali.

Per la sua delicatezza e invasività, il "clistere evacuativo" deve essere eseguito solo da infermieri professionisti, con professionalità provata, in modo da garantire efficienza e sicurezza.

Come Operatrici Socio-Sanitarie possiamo fornire il nostro supporto per aiutare ad eseguirlo al meglio e nel pieno rispetto delle direttive igieniche, a cominciare dall'occuparci della preparazione e della sistemazione degli strumenti necessari, oltre che della cura, fondamentale, dell'igiene del paziente.

Controllo parametri vitali

Controllo parametri vitali

Il controllo dei parametri vitali in determinati tipi di patologie diventa fondamentale per seguire l'andamento della condizione di salute. E' una procedura che può essere effettuata giornalmente secondo intervalli più o meno lunghi.

I parametri da controlare sono il respiro, il circolo, la coscienza, la pressione e a seconda dei casi il controllo del tasso glicemico; i controlli devono essere eseguiti in modo competente per evitare possibili errori che compromettano la salute del paziente.

La nostra esperienza come Operatrici Socio-Sanitarie permette di svolgere al meglio questa prestazione. La persona può rilassarsi affidandosi completamente al nostro aiuto e questo ci permette di fare una rilevazione del tutto aderente a quello che è il suo stato fisico nel momento del controllo dei parametri vitali.