Assistenza notturna in ospedale

L'assistenza notturna è indispensabile quando si abbia bisogno di vigilare sul riposo di un paziente ricoverato in strutture di tipo ospedaliero. E' una prestazione che deve essere svolta con grande delicatezza e, proprio per questo motivo, deve essere messa in pratica da personale competente, sulla base di una professionalità acquisita e certificata qual è quella che la nostra Cooperativa è in grado di garantire.

Ogni tipo di degenza ha caratteristiche ed esigenze del tutto differenti a seconda della condizione della persona ammalata, dell'anziano o del disabile che si trovano in un letto di ospedale, in una clinica o in altri tipi di istituti di cura. Quando veniamo contattati dai famigliari, momento fondamentale è quello dell'illustrazione delle necessità del paziente, perché ci permette di programmare al meglio un'assistenza mirata, di assoluta qualità e di efficacia pratica durante le ore dedicate al riposo.

Questa prestazione, che si svolge sette giorni su sette, compresi i festivi, viene garantita dalle nostre Operatrici Socio-Sanitarie in tempi brevissimi e/o anche urgenti dal momento in cui veniamo contattati. La nostra competenza per questo specifico lavoro di cura viene, inoltre, assicurata sia per periodi lunghi che per ricoveri di breve durata.

La professionalità certificata delle nostre Operatrici garantisce una gestione a tutto tondo dell'assistenza necessaria, a cominciare dal seguire ed occuparsi di pazienti allettati in seguito a malattie particolarmente debilitanti o di disabili e anziani con difficoltà di deambulazione e che, dunque, hanno bisogno di una presenza costante tanto più durante la notte nel caso avessero bisogno di aiuto.

Mettere a disposizione una presenza esperta durante le ore del riposo notturno significa, infatti, non solo aiutare concretamente il paziente, ma contribuire anche alla sua ripresa fisica e alla sua serenità psicologica, poiché, con la sicurezza di avere accanto una Operatrice esperta, la persona ricoverata si rilassa, consapevole di non essere lasciata da sola nel momento di un eventuale bisogno per le necessità fisiologiche, per bere o altro.

Nel caso in cui, inoltre, la persona da assistere abbia semplicemente difficoltà a vivere il ricovero di notte in modo sereno, quando, ad esempio, ci sia da affrontare una degenza breve in seguito ad un intervento chirurgico non particolarmente debilitante, la presenza e la compagnia di una Operatrice professionale restano sempre un aiuto fondamentale anche solo per fornire un supporto psicologico, permettendo di far trascorrere le ore della notte più velocemente e senza pensieri.

Hai bisogno di un aiuto in ospedale?

Risolviamo tutte le vostre esigenze, garantendo per ogni nostra prestazione la sicurezza di affidarvi ad un team di provata esperienza.

Contattaci